Prima settimana di lezione & Annozero (e una cena a casa mia, en passant).

Ho perso un po’ la cognizione del tempo.
E sto prendendo dei ritmi di vita che due mesi fa avrei definito quasi fantascientifici.

Le lezioni sono inziate, e sono toste.
E già dopo qualche giorno ci hanno messo sotto con un lavoro di gruppo.
Ecco, per dovere di cronaca, dovete sapere che io ODIO i lavori di gruppo. Li detesto. Però devo dire che ne siamo usciti fuori piuttosto bene (e con molte risate annesse).

Detto questo, passiamo alle cose serie.
Eh sì, perché finalmente anch’io ho avuto i miei uhm… tre secondi di celebrità, poiché lo scorso giovedì ho partecipato come pubblico ad Annozero.
Dico tre secondi di celebrità perché, mi dicono, sono stata disgraziatamente inquadrata una (o due?) volta nel corso della trasmissione.
Non che me ne fregasse qualcosa, badate bene, anzi: ho cercato in tutti i modi di rifuggire la telecamera nel momento in cui la vedevo avvicinarsi minacciosa più del dovuto, ma evidentemente non è bastato, e sono stata mandata sullo schermo a tradimento.

Molto interessante, in ogni caso, assistere ad un programma televisivo in diretta: si capiscono un po’ di più le tecniche di regia, le varie dinamiche tra gli ospiti, si svela l’eterno arcano “ma cosa succederà mai durante la pubblicità?” e, se si ha l’occasione di avere in studio Enrico Mentana, ci si fa delle grasse risate durante i fuori onda.

Last but non least: ho finalmente fatto una cena di inaugurazione della casa con compagni di corso, amici, e chi più ne ha più ne metta. Un successone.

 

P.s.: prossimamente un commento sulle nomination agli Oscar, che ci hanno lasciato assai perplessi.

Rispondi

