Piccolo siparietto divertente.

Stamattina io e un mio compagno di corso, approfittando della giornata di lezione annullata, andiamo a fare un giro in centro.
Quando decidiamo di tornare a casa, iniziamo a camminare dirigendoci verso la fermata della metro più vicina (Barberini).
Stiamo scendendo lungo via Veneto quando vedo arrivare un bus che ci potrebbe accorciare di qualche minuto il tragitto.
Giacché nel frattempo avevo ricevuto una telefonata dal mio coinquilino che era rimasto chiuso fuori casa, volendo andarlo a salvare in fretta, esclamo “prendiamo questooooo!”, e corro verso il bus, scavalcando una piccola aiuola recintata che sta tra me e, appunto, il bus.
Il mio amico mi sente urlare, fa per corrermi dietro ma non vede l’aiuola, inciampa sulla recinzione e ROVINA A TERRA, mentre l’autista rimane fermo impietosito aspettando che si rialzi, la gente cerca di non ridere mentre lo guarda con misericordia e un vecchietto che passava nel frattempo gli dice “stia attento!“.
MORTA. Ancora rido se ci ripenso.

Rispondi

