Mastroianni e i paradisi perduti.

“Secondo Proust, i paradisi migliori sono i paradisi perduti: è una frase giustamente famosa. Io mi permetto di aggiungere che forse esistono paradisi ancora più attraenti dei paradisi perduti: beh, sono quelli che non abbiamo mai vissuto, i luoghi e le avventure che intravediamo laggiù, non alle nostre spalle o nei paradisi perduti che ci riempiono di nostalgia, ma davanti a noi in un futuro che un giorno, forse come i sogni che si avverano, riusciremo a raggiungere, a toccare. Chissà, forse il fascino del viaggiare sta in quest’incanto, in questa paradossale nostalgia del futuro: è la forza che ci fa immaginare o illuderci di fare un viaggio e trovare in una stazione sconosciuta qualcosa che potrebbe cambiare la nostra vita. Forse uno smette veramente di essere giovane quando riesce solo a rimpiangere, ad amare, soltanto i paradisi perduti.”

Mai il globo terraqueo vedrà uomo più perfetto.
Splendido Marcello: che classe, che voce, che tutto.

Guardate Mi ricordo, sì, io mi ricordo: un piacevole documentario dove Mastroianni si racconta ripercorrendo la sua meravigliosa carriera cinematografica.
Mancano attori così, mancano davvero.

Annunci

2 Risposte to “Mastroianni e i paradisi perduti.”

  1. camagra Says:

    Many thanks for some other exceptional submit. The location altogether different might just anyone get that types of data ordinary perfect ways of creating? I own a business presentation up coming few days, that i’m within the seek out similarly info.

  2. ayfhcqm@hotmaill.com Says:

    I’m generally to blogging and i seriously appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your webpage and maintain checking for new info.
    jordans for sale http://jordanszdek.bloguez.com/jordanszdek/5934961/These_Footwear_Are_Now_Dubbed_The_Final_Final_Shots#.UjQITKzPriw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: